Le news di Officine del Sapore

A Tavola con lo Chef è la prima scuola di cucina professionale privata di Roma, che dal 1989 forma eccellenze nel campo della ristorazione.
Da quasi trent’anni A Tavola con lo Chef “fa scuola a chi fa scuola”, aggiornando le competenze degli stessi docenti secondo i nuovi trend della ristorazione, per realizzare percorsi formativi in grado di coniugare tradizione e innovazione.

Tra gli oltre 40 docenti, specializzati nelle singole materie e scelti tra i migliori nella propria area di competenza, figurano grandi nomi del panorama nazionale e internazionale, tra cui: chef stellati, maestri pasticcieri, pastai e panificatori, maestri gelatai e pizzaioli, chef esperti di tecnologie in cucina, esperti di marketing e comunicazione.
La nostra ampia offerta formativa prevede corsi di avviamento alla professione, corsi con qualifica regionale e master, strutturati per fornire competenze in grado di rispondere alle reali esigenze del mercato. Grazie alla formazione teorico-pratica, svolta in aule e laboratori attrezzati, ciascun allievo può beneficiare di un apprendimento efficace e sicuro, finalizzato a trasformare la passione e il talento in una concreta opportunità di crescita personale e professionale. La consolidata rete di contatti, maturata in tanti anni di attività, sia in Italia che all’estero, fa sì che durante il periodo di stage gli alunni trovino la giusta destinazione per completare con successo il proprio percorso formativo. Nell’85% dei casi i nostri allievi trovano l’impiego nel settore di loro interesse e viene loro riconosciuta una formazione di qualità superiore alla media.
A partire dal 1995 A Tavola con lo Chef ha ricevuto i riconoscimenti dell’Associazione Cuochi di Roma, della F.I.C. (Federazione Italiana Cuochi della Regione Lazio) e della Conpait (Confederazione Pasticceri Italiani). Dal 2015 è accreditata come ente di formazione professionale presso la Regione Lazio. Possiede, inoltre, la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2015.

 

L’ESSICCATORE NEL PIATTO: CONSERVAZIONE, TRASFORMAZIONE, INNOVAZIONE

A TAVOLA CON LO CHEF, la prima scuola di cucina professionale privata di Roma, vi presenta l'ESSICCATORE, uno strumento sempre più utilizzato nelle cucine dei grandi chef, ormai diffuso anche in ambito domestico.
Durante il nostro intervento scoprirete le potenzialità “innovative” di questo apparecchio che, oltre ad essere impiegato per l’essiccazione, permette la realizzazione di ricette creative e prodotti edibili assolutamente originali.

L’uso dell’essiccatore si è evoluto nel tempo, passando da tecnica di conservazione degli alimenti a elemento di trasformazione e innovazione degli alimenti stessi.

Le cose che si possono preparare con questo strumento e con la giusta tecnica sono moltissime: dalle meringhe ai prodotti soffiati, dalla canditura allo yogurt, alle fruit leather.

Visto che si parla di "sapori" vi faremo assaggiare alcuni prodotti lavorati con l’essiccatore, come le cialde di riso soffiato con formaggio spalmabile di yogurt e terra di olive, arricchite con del sedano candito.

Essicchiamo con gusto dunque!

Con Paola Ciambruschini di A Tavola con lo Chef e con gli essiccatori di Tauro Essiccatori, lunedì alle ore 14.00 nella Sala Capidoglio.

Per chi volesse approfondire e sperimentare di persona, la scuola propone un corso sull’argomento il 13/12/2018 dalle 15.00 alle 19.00 con lo chef Paolo Dalicandro.
Info e prenotazioni: 39 06.35508933.


Location

Palazzo dei Congressi
Piazzale Kennedy 1
00144 Roma RM

Orari

Sabato - Domenica:  10.00 - 19.00
Lunedi: 10.00 - 18.00

 

Policy Privacy

Informativa Privacy
Officine del Sapore

Contatti

    Telefono:0657288854
     Email:
segreteria@officinedelsapore.it